Loading...

BLOG

Il logo di Amsterdam si veste di arcobaleno

Nuovo mese, nuova location e oggi anche nuova veste per il logo della città.

Le famosissime lettere bianche e rosse si spostano di fronte a Stopera, l’edificio che ospita il municipio e la National Opera and Ballet, e si colorano di arcobaleno in questo primo giorno di aprile per celebrare l’anniversario del primo matrimonio tra persone dello stesso sesso. La cerimonia, celebrata il 1 aprile 2001, che unì in matrimonio sei coppie, rappresentò un passo molto importante, una conferma della dichiarazione scritta da Spinoza, importante filosofo olandese: “Lo scopo dello stato è la libertà”. Da allora più di 20 Paesi e molti stati americani hanno seguito questo esempio, dichiarando la libertà di amare senza limiti e confini diritto fondamentale di ciascun individuo.

Questo il video realizzato dalla municipalità di Amsterdam

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sì Amsterdam
SìAmsterdam è la tua guida italiana ad Amsterdam che propone tour pensati appositamente per te, per soddisfare le tue curiosità e farti vivere un’esperienza indimenticabile, da vero Amsterdammer?
Contatti
Amsterdam, Paesi Bassi tel. NL +31 6 28 66 23 98 tel. ITA +39 344 12 50 174 email. info@siamsterdam.com web. www.siamsterdam.com